Faq

Questa pagi­na con­tie­ne le rispo­ste alle doman­de più fre­quen­ti che mi ven­go­no rivol­te (a cui non ne pos­so più di rispondere):

Q: Se non sono sod­di­sfat­to del voto di uno scrit­to, devo rifiu­tar­lo in qual­che modo?
A: No! Se vi pre­sen­ta­te ad un appel­lo suc­ces­si­vo, il vec­chio voto non vie­ne più con­si­de­ra­to. Ho un file libreof­fi­ce con tut­ta la vostra sto­ria, che pren­de auto­ma­ti­ca­men­te l’ul­ti­mo voto (com­pre­so se chie­de­te di non valu­ta­re, che cor­ri­spon­de ad un voto 0).

Q: Non tro­vo le date degli appel­li scrit­ti su Esse3; mi iscri­vo solo all’orale?
A: No! Gli appel­li scrit­ti si tro­va­no sot­to “Prove par­zia­li” in Esse3, anche quel­li duran­te le ses­sio­ni di esame

Q: Ma i voti scrit­ti pub­bli­ca­ti nel sito com­pren­do­no già i bonus asse­gna­ti per le esercitazioni?
A: No! Dovete fare la som­ma da soli

Q: Mi sono iscrit­to ad uno scrit­to, ma non sicu­ro di pre­pa­rar­mi in tem­po. E’ un problema?
A: Sì. Sapere quan­te per­so­ne ci sono ad uno scrit­to è di fon­da­men­ta­le impor­tan­za per l’or­ga­niz­za­zio­ne. Ho biso­gno di pre­no­ta­re il nume­ro di aule ade­gua­te e chie­de­re aiu­to agli eser­ci­ta­to­ri, se neces­sa­rio. Quindi iscri­ve­te­vi quan­do sie­te sicu­ro di par­te­ci­pa­re e can­cel­la­te l’i­scri­zio­ne se non pote­te più par­te­ci­pa­re. Tenete con­to che le iscri­zio­ni (e ahi­mè anche le can­cel­la­zio­ni) si chiu­do­no tre gior­ni pri­ma del­lo scritto.

Q: Non ho capi­to se è per par­te­ci­pa­re all’o­ra­le è neces­sa­rio sia iscri­ver­si su Esse3 che su doodle.
A: Dovete iscri­ver­vi sia su Esse3 che su Doodle.

  • Ho biso­gno che vi iscri­via­te su Esse3 per poter regi­stra­re l’e­sa­me. Ma se vi iscri­ve­te e poi non pas­sa­te lo scrit­to, per me non è un pro­ble­ma — quan­do regi­stro lasce­rò vuo­to il vostro cam­po e non mi cam­bia asso­lu­ta­men­te nul­la. Quindi iscri­ve­te­vi anche pri­ma di pas­sa­re lo scrit­to, non è neces­sa­rio cancellarsi.
  • Ho biso­gno che vi iscri­via­te su Doodle per sape­re quan­ti sie­te in un par­ti­co­la­re gior­no. Già che ci sono, vi dò la pos­si­bi­li­tà di sce­glie­re lo slot.

Q: Il prof ha det­to che avreb­be pub­bli­ca­to i risul­ta­ti del­l’ul­ti­mo scrit­to entro ieri, e anco­ra non si è visto nien­te. Che fac­cio? Gli scrivo?
A: No! Il prof ha del­le otti­me ragio­ni per esse­re in ritardo…

Q: Per lo scrit­to che si svol­ge­rà fra due gior­ni: ci sono degli eser­ci­zi con cui allenarsi?
(email vera­men­te ricevuta )
A: Gaaa!!

dt000619

Scroll to top