Questa pagina contiene le risposte alle domande più frequenti che mi vengono rivolte (a cui non ne posso più di rispondere):
Q: Se non sono soddisfatto del voto di uno scritto, devo rifiutarlo in qualche modo?
A: No! Se vi presentate ad un appello successivo, il vecchio voto non viene più considerato. Ho un file libreoffice con tutta la vostra storia, che prende automaticamente l’ultimo voto (compreso se chiedete di non valutare, che corrisponde ad un voto 0).
Q: Non trovo le date degli appelli scritti su Esse3; mi iscrivo solo all’orale?
A: No! Gli appelli scritti si trovano sotto “Prove parziali” in Esse3, anche quelli durante le sessioni di esame
Q: Ma i voti scritti pubblicati nel sito comprendono già i bonus assegnati per le esercitazioni?
A: No! Dovete fare la somma da soli
Q: Mi sono iscritto ad uno scritto, ma non sicuro di prepararmi in tempo. E’ un problema?
A: Sì. Sapere quante persone ci sono ad uno scritto è di fondamentale importanza per l’organizzazione. Ho bisogno di prenotare il numero di aule adeguate e chiedere aiuto agli esercitatori, se necessario. Quindi iscrivetevi quando siete sicuro di partecipare e cancellate l’iscrizione se non potete più partecipare. Tenete conto che le iscrizioni (e ahimè anche le cancellazioni) si chiudono tre giorni prima dello scritto.
Q: Non ho capito se è per partecipare all’orale è necessario sia iscriversi su Esse3 che su doodle.
A: Dovete iscrivervi sia su Esse3 che su Doodle.
- Ho bisogno che vi iscriviate su Esse3 per poter registrare l’esame. Ma se vi iscrivete e poi non passate lo scritto, per me non è un problema — quando registro lascerò vuoto il vostro campo e non mi cambia assolutamente nulla. Quindi iscrivetevi anche prima di passare lo scritto, non è necessario cancellarsi.
- Ho bisogno che vi iscriviate su Doodle per sapere quanti siete in un particolare giorno. Già che ci sono, vi dò la possibilità di scegliere lo slot.
Q: Il prof ha detto che avrebbe pubblicato i risultati dell’ultimo scritto entro ieri, e ancora non si è visto niente. Che faccio? Gli scrivo?
A: No! Il prof ha delle ottime ragioni per essere in ritardo…
Q: Per lo scritto che si svolgerà fra due giorni: ci sono degli esercizi con cui allenarsi?
(email veramente ricevuta )
A: Gaaa!!