Laboratory of Computer Science Education

Edizione 2023/24: Con un decre­to mini­ste­ria­le pub­bli­ca­to il 25 set­tem­bre 2025, pren­de final­men­te for­ma il nuo­vo iter per diven­ta­re inse­gnan­ti, che pre­ve­de 60 cre­di­ti for­ma­ti­vi (24 tra­sver­sa­li, 16 di didat­ti­ca del­l’in­for­ma­ti­ca, 20 di tirocinio).

Dopo esse­re sta­ti “sedu­ti” su quel decre­to 15 mesi, il mini­ste­ro ora ci chie­de di lan­cia­re l’an­no acca­de­mi­co 2023/24 “di cor­sa”, con l’i­dea di ini­zia­re a gen­na­io e fini­re a mag­gio. Vi rispar­mio tut­ti le impre­ca­zio­ni cau­sa­te da lavo­ra­re in que­sto modo, fat­to sta che i 6 cre­di­ti devo­no neces­sa­ria­men­te entra­re nei 16 di didat­ti­ca del­l’in­for­ma­ti­ca, devo­no esse­re fat­ti all’i­ni­zio del per­cor­so e quin­di il cor­so vie­ne spo­sta­to a gen­na­io-feb­bra­io. Durerà 36 ore.

Se sie­te inte­res­sa­ti al cor­so, vi pre­go di scri­ver­mi una mail e ci met­tia­mo d’ac­cor­do per veder­ci onli­ne. Spiegare tut­ta la paz­zia che sta die­tro alle scel­te mini­ste­ria­li richie­de­reb­be di scri­ve­re una docu­men­to di 20 pagi­ne, non una pagi­na web.

Scroll to top