TEDD

All’interno del Corso di Perfezionamento in Tecnologie per la Didattica: Dispositivi e Diversità, pro­po­sto dal Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione, vie­ne pro­po­sto un modu­lo di 24 ore dal tito­lo “Pensiero computazionale”.

Questionario

I par­te­ci­pan­ti sono  pre­ga­ti di com­pi­la­re il que­stio­na­rio che si tro­va a que­sto link.

Lucidi delle lezioni

Argomento Giorno Lucidi Video
Pensiero com­pu­ta­zio­na­le 14/03 [pdf] [Video]
Introduzione a Scratch 17/03 [pdf] [Video]
Istruzioni con­di­zio­na­li, variabili 21/03 [pdf]
Liste 04/04 [pdf]
Cloni 11/04 [pdf]
Modularità 28/04 [pdf]
Strategie didat­ti­che 05/05 [pdf]
Introduzione ad AppInventor 09/05 [pdf]
Esercitazione AppInventor 12/05 [pdf]
AppInventor avan­za­to 16/05 [pdf]
Conclusioni 28/05 [pdf]

Notes:

  • L’introduzione a Scratch non è anco­ra sta­ta edi­ta­ta. La lezio­ne comin­cia al minu­to 3.10
Scroll to top